Appuntamento sabato 16 novembre dalle 18 alle 21 al velodromo di Montichiari (Bs), dove il ciclista Jarno Sala tenterà di realizzare il record dell’ora. Non sarà una cosa improvvisata, perché l’aspirante campione si è allenata per tanti mesi e sta svolgendo gli ultimi giorni che precederanno il tentativo in ritiro presso una struttura alberghiera sul lago di Garda. Altra storia, legata al tentativo, è quella dell’iniziativa benefica in collegamento con la Fondazione Cleme che si occupa di fornire supporto ai bambini ammalati di tumore e alla loro famiglie.
Jarno Sala, milanese, classe 1978, è un personal trainer e istruttore di indoor cycling presso Aspria Harbour Club Milano. Dopo oltre 15 anni di attività calcistica, appende al chiodo “i tacchetti” e da quel momento in poi il mondo delle due ruote diventa la sua nuova passione fino a diventare la sua professione. Sono gli anni delle competizioni su mountain bike, bici da crono e ultracycling fino alla prova del record delle 24 ore – maggior numero di km percorsi in un giorno senza fermarsi – realizzato nel dicembre 2012 con 681,60 km.
La Fondazione Magica Cleme Onlus collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, offrendo a tutti i bambini in cura e alle loro famiglie divertimento e intrattenimento al di fuori delle mura ospedaliere. Nello specifico, la Fondazione si occupa di organizzare tutte le settimane gite, feste, weekend, ma anche libri, film, Cd rom, siti di giochi… cioè tutto ciò che può contribuire a mantenere il bambino e i suoi genitori nelle migliori condizioni di umore e serenità.